top of page

Perché i Piccoli Imprenditori e gli artigiani non sono online?


Abituati a “credere” che basti il lavorar bene per portare clienti, ritiene lo strumento web un investimento marginale.

Il dato è inconfutabile: mentre oltre un miliardo di persone utilizzano Social Network come Facebook navigando regolarmente, i nostri piccoli Imprenditori non possiedono neanche lo strumento di base (Sito Web) per iniziare a costruirsi un immagine credibile ed efficace.

Un idraulico, una bottega e in generale chi lavora nel sistema b2c è rimasto ancorato a modalità di vendita di 20 anni fa.

Pensiamo che sia sufficiente essere capaci e il lavoro arriverà.

Gran parte di coloro che si mettono in proprio erano prima dei dipendenti; acquisita la giusta professionalità si staccano dall'azienda pensando di fornire miglior servizio a minor prezzo e spesso ai soliti clienti.

Finché il cliente avrà bisogno tutto perfetto, sarà contento di far fare il lavoro alla stessa persona ad un prezzo minore....... ma dopo?

L’artigiano rimane sempre con quella speranza latente che prima o poi esploderà il lavoro e non avrà più nessun problema.

Quante volte pur di lavorare si acquisiscono lavori a costo ridotto?

Conosco più di un Artigiano che ha fallito nonostante avesse avuto un sacco di lavoro, perché?

Essendo stato Artigiano conosco benissimo quanti problemi ogni giorno si affrontano, tuttavia l’avere un flusso costante di contatti è alla base. Ma non quei clienti che fanno fare solo preventivi, clienti giusti, i così detti “clienti target”

Come fare ad avere contatti in target?

Come fare a pianificare il marketing non avendo grosse risorse economiche?

Fino a 10 anni fa utilizzavamo l’elenco cartaceo per un numero di telefono o per uno stradario, oggi esiste il web con tutti i suoi strumenti.

Una pubblicità, che sia stata un manifesto, il volantino, la radio, la tv aveva costi alti e non garantiva nessun tipo di ritorno, oggi, un semplice video You Tube può ottenere migliaia di visualizzazioni a costo zero.

Bisogna sia chiaro che NON è più pensabile agire nello stesso modo di 10 anni fa.

PERCHÉ’ CI OSTINIAMO A DIRE NO?

Molti dei miei clienti mi hanno fatto notare una cosa verissima, fino a poco tempo fa moltissimi venditori o presunti tali, promettevano mari e monti e finché non ti vendevano qualcosa non ti mollavano.

Moltissimi “colleghi” hanno venduto il nulla.

Oggi in TV hanno mostrato una truffa alimentare, spacciavano per prodotto di altissima qualità merce andata a male.

Una cosa è vera: molti di noi pur di vendere sono disposti a truffare, incapaci di lavorare con onestà, sono disposti a qualsiasi cosa.

Raccontandomi delle bastonate prese – i miei clienti – mi facevano notare che è normale essere diffidenti e non fidarsi. In particolare l’artigiano. Se è un qualcosa che non sa fare o conosce direttamente fa fatica ad accettare.

Se molte piccole aziende non sono on-line è anche perché non ci sono ancora Consulenti in grado di essere chiari, di spiegare bene cosa sia un Sito Web piuttosto che un Social, un’applicazione piuttosto che un Software…insomma sta anche a noi Consulenti…

ECCO PERCHÉ’ E’ NATO EASY WEB

La parola stessa lo dice: “Web semplice” “facile”

Abbiamo dato vita a questo progetto per rivolgerci a piccolissimi Imprenditori, aziende con uno o due dipendenti, poter fornire le stesse identiche opportunità alla grande azienda come al singolo.

Il Web è enorme, abbiamo condensato i servizi più importanti.

Sappiamo che passi gran parte della giornata in cantiere o in laboratorio, quindi è inutile “farti il sito” e poi dirti ciao, no! Ci siamo presi la briga di pensare anche al mantenimento, basta una telefonata.

Siamo sempre presenti fisicamente con un ufficio e via telefono.

Il rischio di impresa è nostro! Abbiamo ideato “l’inversione del rischio”

Che Cos'è?

L’inversione del rischio sposta su di noi il rischio dell’investimento.

Qualsiasi campagna pubblicitaria la paghi e poi preghi che vada bene.

Con noi il lavoro lo paghi via via che ti viene erogato mensilmente, appena pensi di non poter continuare sei libero di sospendere.

Nessuno lo fa – Siamo i soli ad aver elevato un grado di GARANZIA fino a questo punto!

Post In Evidenza

Post Recenti

Cerca Per Tag

bottom of page