top of page

"A me il Sito non serve!"


Ogni santo giorno, la nostra azienda, cerca di spiegare a molti piccoli imprenditori, artigiani e professionisti di categoria, l'importanza di essere presenti a 360 ° sul Web. Il nostro non è un lavoro semplice: ogni giorno, ci scontriamo con clienti non molto "eruditi" in questo materia, che non riescono a capire la reale importanza della comunicazione online del proprio brand e soprattutto non hanno nessuna strategia per acquisire clienti.

In questo Articolo di Pierluca Santoro (esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence) vengono riportate alcune statistiche:

Un quarto delle Aziende Italiane non ha un sito web, la percentuale aumenta a dismisura, fino al 46% per le aziende che lavorano nei business B2B.

 

Dopo questa analisi, allora mi viene spontanea una domanda:

"Probabilmente questi imprenditori si immagineranno di spendere migliaia di euro per la costruzione di un Sito Web? Quindi lo faranno per una questione economica?"

TUTTO FALSO

Come riportato nell'articolo, delle 720 Aziende Campione che operano nel Business B2B, nessuna, e ripeto, NESSUNA, ha caricato un post negli ultimi 30 giorni sulla propria Facebook FanPage (più del 20% non ha neanche creato una Fan Page) e solo il 5% ha un Blog.

(Ovviamente creare una Facebook Fan Page, postare le proprie comunicazioni o promozioni, invitare amici e creare eventi sono tutte azioni che è possibile fare gratuitamente, quindi l'azienda non dovrà avere nessun esborso di denaro)

LA REALTA' è che molti imprenditori, commercianti, artigiani non ritengono "fondamentale" essere presenti sul web e sopratutto che basti "lavorare bene che poi i clienti arrivano".

Beh Signori, non è proprio così!

Questo articolo del Il Sole 24 Ore ci fa capire molto velocemente che, con una giusta strategia di web marketing (avendo alla base un sito web), sia possibile spingere i ricavi delle imprese.

Che tu sia un Avvocato, un Pizzaiolo, un commerciante, un dentista... (il mestiere poco importa), è necessario che tu inizi fin da adesso a comunicare "decentemente" sul web, prima che lo faccia la tanto temuta concorrenza!

In quel caso potrai anche lavorare meglio di loro, ma non avrai mai nessuno alla tua porta!

Andrea Vannelli

Se l'articolo ti è piaciuto...

Se sei stanco di spendere migliaia di €uro in pubblicità...

Se desideri Investire solo 1 o 2 Euro al giorno per l'immagine della Tua Azienda allora Clicca Qui

Post In Evidenza

Post Recenti

Cerca Per Tag

bottom of page