top of page

Perchè avere un Sito Web?


Se ti stai chiedendo perché fare un sito web, è perché, probabilmente, non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che esso può avere, sia se tu sia una azienda, sia che tu sia un libero professionista.

In Italia, più di 35 Milioni di persone è connessa quotidianamente alla rete, nella quale, ogni secondo avvengono più di 80 Mila ricerche su Google…

La risposta alla domanda che ti sei posto è principalmente per la Visibilità!

Oltre alla visibilità, se sei un libero professionista o un azienda, ci sono 10 Motivi per avere un Sito Web:

1) Costo Irrisorio rispetto ad altre piattaforme pubblicitarie

L’investimento di qualsiasi altro mezzo pubblicitario (Tv, Radio, Quotidiani, Volantini, Manifesti, ecc…) è economicamente più dispendioso rispetto l’acquisto di un sito internet.

2) Aumento della professionalità del tuo lavoro

Sicuramente essere presente sul Web aumenta molto la professionalità della tua Azienda, sia per il prestigio, sia per la credibilità di essa.

3) La Presenza

Non essere nella rete rappresenta la perdita di clienti. Guarda ai tuoi Competitor, sicuramente avranno già un Sito Web, ed i tuoi clienti prima o poi lo troveranno!

4) La base della tua Attività

Molte aziende, al giorno d’oggi, non sarebbero in grado di lavorare senza un Sito Web

5) Informazione

È stato dimostrato, che più del 50% dei clienti, prima di acquistare si informa, e la rete è l’unica opzione valida per informarsi gratuitamente 24 ore su 24.

6) Per stare al passo con i Tempi

Telefono e Fax non bastano più, l’utente medio dichiara di cercare da solo le informazioni riguardanti i propri fornitori ed i prodotti che ha in mente di acquistare.

7) E-Commerce

Tante aziende hanno deciso di creare un sito E-commerce, creando un altro canale di vendita, ed aumentando il proprio fatturato

8) Aggiornamento

Un Sito Web è estremamente dinamico, e può essere modificato in qualsiasi momento per poter tenere il cliente sempre aggiornato sulle news dei tuoi prodotti o servizi.

9) Comunicazione

Con un Sito è possibile comunicare a Milioni di utenti (tramite Blog, Forum, Newsletter, Web marketing, Ecc....) le offerte della tua attività.

10) Web Marketing

Con il Web Marketing è possibile effettuare campagne pubblicitarie mirate su Social Network e Browser, per poter aumentare il fatturato ed il prestigio della propria attività.

Adesso conosci i prncipali motivi per avere un Sito Web, se non sei ancora convinto delle potenzialità del Web, allora questo mondo non fa per te!

Guarda anche l'articolo su come pogettare un Sito Web

Post In Evidenza

Post Recenti

Cerca Per Tag

bottom of page