top of page

Che Cos'è la Geo Localizzazione?

La Geo Localizzazione Aziendale è molto semplicemente l’individuazione della posizione geografica di una determinata impresa sul Web.


Perché è fondamentale per un’azienda? La Geo Localizzazione Aziendale ha acquisito sempre maggiore importanza negli ultimi anni grazie a due fenomeni diffusi e sempre in crescita [if !supportLineBreakNewLine] [endif]

[if !supportLists]1) [endif]Le ricerche sui motori di ricerca: Quante volte abbiamo cercato su internet il percorso per arrivare in un negozio che ci interessava o un ristorante dove non eravamo mai stati? Oppure per strada tramite il nostro Smartphone abbiamo cercato la farmacia, il bancomat, il tabacchino, il benzinaio più vicino attraverso le mappe di Google? Il fatto di farsi trovare da chi ci sta cercando è sicuramente il metodo più semplice per ricevere un cliente, e rispondere quindi ad una necessità urgente e immediata.

Consente di aumentare i clienti che magari non ci conoscono, e che sono fortemente motivati e intenzionati all’acquisto.


I benefici di un utilizzo strategico della geo localizzazione sono vari ed evidenti: il principale è il tasso di conversione molto alto, poiché i clienti raggiunti sono motivati dall’urgenza di dover agire subito.


[if !supportLists]2) [endif]La Morte de Navigatori Satellitari: Negli ultimi anni, stiamo assistendo in modo molto rapido ad un cambiamento che porterà la totale integrazione delle Mappe di Google con l’autovettura. Questo processo segnerà la fine dei Navigatori Satellitari (Tom Tom e Garmin). [if !supportLineBreakNewLine] [endif]

Non Essere presenti con la Geo Localizzazione significherà non mostrare i vostri servizi ed il vostro marchio agli utenti che utilizzano ed utilizzeranno la Navigazione di Google.


 

Di seguito vi faccio notare un'immagine di una ricerca di un utente:


L'utente ha cercato "RISTORANTE FIRENZE".

Questo è un esempio, ma vale per qualsiasi tipo di attività in qualsiasi area geografica.

Nel caso in cui LA TUA AZIENDA non sia presente sul Web con la Geo Localizzazione mirata, ti consigliamo di

Post In Evidenza

Post Recenti

Cerca Per Tag

bottom of page