top of page

Sarai Primo su Google!


L’irresistibile Promessa che ti faranno.

Hai un sito web. Non lo hai ma dovrai farlo. Nel girotondo di incontri tra Consulenti e Sales Web & C…(spesso nei biglietti da visita vi sono diciture assurde per dire semplicemente che sei un Venditore, quasi a voler nascondere il ruolo che ricopri…) incapperai nella frase cult, in quella promessa incredibile alla quale nessun essere umano potrà dire di no: “ Sarai primo su Google!”

L’avete già sentita? Avete già firmato! Non posso farci niente. A meno che non paghiate fior di migliaia di Euro ad un esperto di SEO, allora è la promessa del marinaio. Rimarrete sullo scoglio a piangere in attesa che il vostro principe torni.

Vi faccio un esempio molto semplice e diretto. Fate conto che realizzare il vostro sito internet sia come recarsi all’ospedale per una visita di controllo al ginocchio.

Coloro che vi realizzano il sito paragonateli all’ospedale, inteso come luogo fisico, come costruzione in muratura. La visita specialistica la fanno i dottori. Ma non tutti. Voi dovete andare dall’Ortopedico non dall’Oculista. Se pretendete di farvi visitare da un Infermiere anziché dall’Ortopedico, magari vi fa prezzo di favore, magari è vostro cugino, ma di certo non è lo specialista che deve risolvere il vostro problema al ginocchio.

Poter essere primi nei motori di ricerca è un lavoro che fa il Vostro dottore specialista, quindi ha studiato, ha fatto Master, fa aggiornamenti perché la materia si evolve, insomma, vi è una figura a parte che si occupa di questo.

Morale: Realizzare la grafica è un settore, realizzare le procedure web per la gestione (CMS) è un altro settore, creare gli alogritmi per essere trovati nei motori di ricerca è un altro settore, quindi, cercate di essere realisti e obiettivi, non prendete per buone promesse impossibili.

Non fatevi coglionare dalle parole. Per inciso, Google, l’Azienda n.1 al mondo in termini di Informazioni e Ricerca di Informazioni, non fa accordi con nessuno, o meglio Partnership o Collaborazioni sono limitate al fatto che, sostenendo degli esami, è riconosciuta la Certificazione nell’utilizzo dei Prodotti, quindi l’Accreditato Google sa e conosce come utilizare tutti gli strumenti, ma non esistono esclusive, né con piccole né con grandi aziende, se qualcuno vi dice: “ Siamo gli unici Partner di Google…” Sta mentendo! Non è vero! Chiaro?

Volete tagliare la testa al toro?

Volete credere al Venditore che insiste e promette che sarete di sicuro primi nei motori di ricerca? Ok!

Fatevi mettere per iscritto: Soddisfatti o Rimborsati! Se questo non avviene, non pagate!

Post In Evidenza

Post Recenti

Cerca Per Tag

bottom of page