top of page

Si Può Risparmiare e Guadagnare Contemporaneamente?


Il primo guadagno e’ il risparmio. Nel Web come nella vita.

Non so per quale strano motivo tantrico, ma qualcuno tanti anni fa ha fatto passare l’idea che realizzare un sito web deve costare tanto!

Scommetto che psicologicamente, tu che non sai niente di web e di siti, parti dal presupposto che minimo sono 1500 euro che devi spendere. Giusto?

Iniziamo a buttare giù tabù e sfatare miti. Possedere un sito web EFFICACE è possibile e lo si può avere a costi molto accessibili. Esempio molto pratico. La telefonia costa, ricariche o abbonamenti, tuttavia se utilizzi strumenti come wathApp o Skype riesci quasi a costo zero a telefonare. La medesima cosa puoi farlo con il tuo sito web…basta affidarsi a chi sa farlo!

Se l’intento è quello di spillarvi quattrini allora non ci sono segreti da scoprire, faranno di tutto per chiedervi tanti soldi facendovi passare l’idea che DEVI spendere tanto.

Diciamoci un'altra verità: Quanti di noi pensano che un prodotto che costa meno di un altro sia peggio?

Noi facciamo l’assioma che se costa molto allora è buono.

Tenendo fermo il principio che un qualsiasi servizio o prodotto ha un costo e che la qualità ha un costo maggiore rispetto alla mediocrità, ciò che voi considerate di qualità o costoso, è veramente quello di cui avete bisogno?

Se appartenete alla categoria dei Tuttologi potete realizzare da soli il vostro sito web. A costi bassissimi. Certo che se siete un Calzolaio, parte della giornata la passate immersi nel vostro lavoro e non dedicate tempo al vostro sito, è inutile dire…”Lo faccio da me, lo so fare, è che non ho tempo… ma lo faccio io” Non avrete mai il vostro sito.

Se appartenete alla categoria del cugino dell’amico qualcosa in più spendete, poco, ma qualcosa al cugino dovrete dare. In questo caso accontentatevi, vi sta facendo una sorta di favore a pagamento. Avete un problema o qualcosa da modificare? Sappiate che vi sta facendo il favore, pretendere non è possibile. Accontentatevi. Quindi: Amici e parenti nel lavoro lasciateli fuori, poiché pagare e non poter esigere è la cosa peggiore, e voi che siete Imprenditori non potete cadere in queste trappole.

Se appartenete alla categoria Voglio fare il sito Web ma non ne so niente e non ho tempo per seguirlo allora è fondamentale affidarsi alla serietà del Consulente. Ecco che potrete scoprire che è possibile risparmiare: vi sono sistemi all-inclusive che vi forniscono il vostro sito web con una serie di servizi. Ebbene, siccome voi siete quella nicchia di Artigiani, Commercianti e Piccole Attività che costituiscono l’ossatura economica del territorio, questo genere di soluzione è perfetta, perché:

RISPARMIO: Non dovete impiegare tempo, il vostro o quello di un collaboratore, dietro all’aggiornamento del sito. Non dovete spendere soldi in pubblicità generalista (manifesti, volantini, radio ecc…) Non dovrete più passare giornate al telefono per avvertire i clienti delle novità messe in campo o di promozioni speciali. Basta dover girare percentuali di commissione ad agenti o segnalatori per procurare clienti nuovi…potrei proseguire ma mi fermo qua.

GUADAGNO: Il vostro sito Web, quindi la vostra immagine, quindi ciò che Siete, sarà sempre aggiornato. Genererete continui contatti. La credibilità della vostra Azienda aumenterà esponenzialmente…

Tutti i denari risparmiati potrete investirli in quegl’aspetti specifici che interessano il vostro settore e i vostri clienti.

Per sapere quali sono e quali forme e metodi dovete saper scegliere bene il Consulente. Se questo è capace di mostrarvi il Rispamio che si trasforma in Guadagno allora avete in mano la vostra chiave di volta. Se riesce ad individuare i veri vostri Bisogni è Il Consulente giusto.

Come individuarlo? Leggete gli articoli precedenti e scoprirete come riconoscerli.

Distruggete il vostro muro mentale dello spendere ad ochi chiusi. Se non avete un vostro sito web ma spendete soldi in pubblicità fermatevi e scoprirete che il vostro nuovo sito è la miglio forma di pubblicità. Se avete un sito oramai vecchio, fermo e statico, magari non è adattato alla risoluzione dei supporti mobile(telefonino o tablet) rivedete il lavoro fatto, cercate di capire come riattualizzarlo e di non tenerlo per altri cinque anni così, ma che si possa aggiornare. Se avete un sito vecchio, oppure nuovo ma che sembra vecchio, magari fatto da grandi aziende, famose una volta perché tutti consultavamo i “manualicartacei” anche solo per un numero di telefono, allora si che dovete spulciare bene. State pagando ogni mese. Chiedetevi: “Sto pagando, ma sono contento? Mi sta portando beneficio?” Vi siete risposti da soli.

Risparmiate per guadagnare.

Smettete di spendere ed iniziate a Investire.

Post In Evidenza

Post Recenti

Cerca Per Tag

bottom of page